CULTURA E SVILUPPO ECONOMICO AL “CAMPUS L. DA VINCI” .  23/26 OTTOBRE - PROGRAMMA

Anche quest'anno l’istituto di Istruzione Superiore “Campus Leonardo da Vinci” di Umbertide, capofila della rete LES Umbria, ha aderito all’iniziativa proposta dalla Rete nazionale dei Licei Economico Sociali (LES), strutturando un nutrito programma per celebrare le Giornate del LES di Educazione alla cittadinanza economica e finanziaria, dedicate al tema CULTURA E SVILUPPO ECONOMICO.

Nelle giornate di mercoledì 23, giovedì 24, venerdì 25 e sabato 26 ottobre gli alunni del Liceo Economico Sociale animeranno un ricchissimo programma che ruota intorno al tema CULTURA ESVILUPPO ECONOMICO che prevede anche incontri, dibattiti, caffè filosofici, proiezioni di film, visite guidate nel territorio, testimonianze, tavole rotonde, videoconferenze con esperti, docenti universitari, imprenditori. Diversi i momenti di formazione previsti, che si alterneranno alle attività laboratoriali e allo spazio cinema realizzato all'interno del Campus.

Sottolinea il Dirigente Scolastico Franca Burzigotti: gli insegnanti del team LES, coordinati dalla docente referente, la Prof.ssa Carmen Nuzzaci , hanno predisposto le attività con un approccio innovativo e stimolante per i ragazzi, nella convinzione che solo ricorrendo a nuove metodologie didattiche e proponendo esperienze in collegamento con ciò che si trova al di là della scuola si possano sviluppare nei giovani le competenze e le abilità oggigiorno necessarie, come peraltro richiesto da un indirizzo che, per le aperture multidisciplinari e il respiro europeo, può essere definito a ragione come il "Liceo della contemporaneità".

locandina i nuovi diritti nel mondo globale