Mercoledì 03 luglio, 15 studentesse e studenti del Campus partiranno per un'esclusiva esperienza di Scuola-Lavoro di tre settimane in Svezia, a Stoccolma.  Una importante opportunità riservata a studenti degli indirizi liceali dell' Istituto, classi terze e quarte, che usufruiranno del finanziamento PON-FSE, ottenuto dal nostro Istituto grazie al  Progetto "Cultural and digital jobs" presentato al il Bando PON- Potenziamento dei percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro-risultato, primo nella graduatoria regionale. Senza oneri da parte delle famiglie, per 21 giorni, i 15 alunni del Campus saranno protagonisti, a Stoccolma, del percorso di Alternanza Scuola Lavoro all’estero, progettato dall' Istituto, durante il quale potranno conoscere  il sistema socio-economico della Svezia, apprendere le modalità di placement e inserimento lavorativo, incontrare  molteplici realtà lavorative e potenziare le loro competenze linguistiche, grazie a un corso di lingua inglese di elevato livello. I quindici studenti partecipanti sono stati selezionati, tra tutte le classe terze e quarte degli inidirizzi liceali, su criteri di merito riportati nello specifico avviso interno. il gruppo degli studenti sarà coordinato  dalla Prof.ssa Silvana Fioravanti, tutor scolastico e dalla Prof.ssa Marta Ciancabilla, docente accompagnatore e a da un tutor aziendale  che opera in Svezia.