Il pomeriggio del 24 maggio 2019 ci siamo incontrati di nuovo a scuola noi ragazzi della 4ALL e le professoresse Foni Beatrice e Hofer Erika Irene per concludere e presentare ai nostri genitori tutti i lavori riguardanti l’attività “I giovani europei conoscono Vienna”. Abbiamo allestito insieme l’Aula Magna della scuola con volantini, souvenirs e cartelloni di Vienna e organizzato un tavolo per il buffet finale con vari prodotti tipici austriaci come la Kartoffelsalat, lo Strudel, i Brezeln, il pane nero e la torta Sacher. Abbiamo presentato lavori in Powerpoint su alcuni personaggi viennesi, come Freud,Mozart, Klimt e Schiele, Sissi e la famiglia degli Asburgo, e sui monumenti che abbiamo visitato durante la settimana trascorsa a Vienna. Ognuno di noi ha esposto davanti ai familiari la propria relazione, anche sui diversi aspetti culturali,monumentali e sociali della città austriaca, senza tralasciare i bellissimi mercatini di Natale. Tutti i presenti sono rimasti entusiasti e ci hanno ascoltato con grande interesse. La serata si è conclusa con la proiezione di un simpatico video riassuntivo della nostra settimana viennese, con musica di sottofondo tratta dal musical “I am from Austria” al quale avevamo assistito, e con il ricco buffet che bbiamo offerto ai genitori.