Sei studenti del Campus sono stati ammessi alla competizione NEXT RI-GENERATION che si svolgerà a RIETI dal 09 all'11 maggio 2019. Michele Rosini, Alessandro Ciuchi (Classe 4A ITI - Meccanica, Meccatronica ed Energia), Cecilia Saggini, Sofia Schiavolini, Chiara Natale (Classe 4ALL- Liceo Linguistico ESABAC), Alberto Rossi (Classe 4ALSA- Liceo delle Scienze Applicate) parteciperanno alla prima maratona progettuale studentesca sulla sismicità e la fragilità delle aree interne del territorio italiano in linea con l’azione #19 del Piano Nazionale Scuola Digitale.

Si tratta di una competizione, in lingua italiana ed in lingua inglese, tesa a stimolare gli studenti partecipanti su un tema d’attualità estremamente importante e d’impatto per tutto il territorio nazionale, quello legato al rischio sismico. Lo schema di lavoro ripropone parzialmente il format metodologico della Simulazione (role playing simulation) con una fase successiva ed integrativa di progettazione e prototipazione di soluzioni, sul modello di Hackathon e Debate. Nel pomeriggio del giorno 9 maggio gli studenti parteciperanno ad un incontro pubblico sulla rigenerazione territoriale delle aree interne condotto dall’Architetto Mario Cucinella.

Gli studenti saranno accompagnati e coordinati dalla Prof.ssa Clarissa Sirci.  Buon lavoro ragazzi!