Comunico con grande piacere che giovedì 04 aprile si svolgerà, per la prima volta nella storia del nostro Istituto, la Cerimonia di consegna dei Doppi Diplomi Italo-Inglesi (IGCSE CAMBRIDGE) e Italo-Francesi (ESABAC) conseguiti, rispettivamente dagli alunni delle nostre attuali Classi VA e VB Liceo Scientifico International Cambridge e dai nostri ex-studenti delle Classi VA e VB Liceo Linguistico ESABAC che hanno sostenuto l’ Esame di Stato nella scorsa sessione 2018.

La Cerimonia intende onorare l’impegno e il senso di responsabilità che questi nostri alunni hanno mostrato nell’intraprendere e portare a termine con successo gli impegnativi percorsi di studi con opzioni CAMBRIDGE o ESABAC e che hanno consentito loro di conseguire i prestigiosi Certificati di Diploma. Sarà anche occasione per ringraziarli per essere stati i primi studenti del Campus “L. da Vinci” a scegliere e concludere il percorso CAMBRIDGE o ESABAC e a divulgarlo tra i loro colleghi più giovani per i quali sarà organizzata analoga Cerimonia negli anni a venire.

La Cerimonia sarà presenziata da importanti autorità locali e regionali: Luca Carizia, Sindaco di Umbertide, rappresentanti dell'USR Umbria e dell'Università di Perugia, dal Console Onorario di Francia Monsier Galatioto Gabriele, da Madame Anne Darmoini dell' Ambasciata francese e numerosi graditi ospiti.

Alla Cerimonia sono invitati insieme agli alunni, i loro genitori, i docenti dei Consigli delle attuali Classi VA e VB del Liceo Scientifico Cambridge, i docenti delle ex Classi VA e VB del Liceo Linguistico ESABAC, Dirigenti Scolastici e Docenti di Lingue straniere delle scuole del territorio.

L' importante evento si svolgerà presso il Ristorante Abbazia di Montecorona, giovedì 04 aprile, alle ore 18.30 con il Programma che segue.

Saluti di benvenuto

Prof. Sestilio Polimanti – Docente di Lingua Inglese del Campus “L. da Vinci”

Introduce

Dirigente Scolastico Prof.ssa Franca Burzigotti - (Directeur du cours ESABAC-CAMBRIDGE Responsible Person)