Ancora un successo le iscrizioni per il 2019/20: vanno oltre le 230 (e ancora stanno pervenendo quelle fuori termine) e si sono ben distribuite su tutti i 7 indirizzi della nostra offerta formativa. I più gettonati quest'anno, sono risultati i Licei Scientifico, Economico-Sociale e Linguistico, cioè quelli dove stiamo attuando il Bilinguismo sia Cambridge (Italo-Inglese) che Esabac (Italo-Francese) con il doppio diploma. Ottimi e pressochè alla pari tutti gli altri Licei e l'indirizzo Tecnico "Meccanica, Meccatronica ed Energia" sempre al top in termini di innovazione. Si conferma anche il buon andamento dell'indirizzo Professionale dei "Servizi Commerciali" in contotendenza con il dato nazionale che lo vede in forte decrescita.

Grazie a tutti , quindi: ai nuovi alunni che hanno scelto la nostra scuola, alle loro famiglie che ci affidano con fiducia i propri figli, alla Prof.ssa Carmen Nuzzaci che ha coordinato magistralmente la Commissione Orientamento, a tutti i docenti della Commissione, ai docenti della scuola che si sono impegnati a vario titolo nelle attività di orientamento, ai nostri studenti che numerosi, con entusiasmo e impegno, hanno partecipato alle diverse iniziative di orientamento, testimoniando la propria esperienza scolastica, al personale non docente   senza il quale nessuna delle attività sarebba stata possibile! Un particolare ringraziamento alla Sig.ra Luciana che ha collaborato con la Dirigenza e la Commisione Orientamento curando le relazioni con l' utenza.  Tanta fatica quotidiana di tutti, tanto lavoro di squadra, tanta passione, tanta attenzione alle aspettative dei potenziali nuovi alunni e delle loro famiglie, tutto, però,  ben ripagato.

Adesso ci prepariamo, come di consueto, ad accogliere nel migliore dei modi i nostri numerosi nuovi alunni a settembre riservando loro anni ricchi di stimoli, innovazioni, opportunità. Vi aspettano tante interessanti novità: benvenuti!

La Preside

Prof.ssa Franca Burzigotti