Anche la sessione di ottobre degli Esami di MATH e ENGLISH as Second Linguage è stato un successo per gli studenti degli indirizzi bilingue del nostro Istituto che hanno superato con risultati eccellenti le impegnative prove conseguendo il prestigioso diploma IGCSE inglese.

Gli studenti delle classi 4A e 4B del LICEO SCIENTIFICO INTERNATIONAL CAMBRIDGE hanno sostenuto l'esame di Matematica (MATHS, versione Extended) superandolo con ottime valutazioni, molti addirittura con risultati eccellenti, mentre gli studenti della classe 4A del LICEO ECONOMICO SOCIALE hanno sostenuto e superato l'esame di Inglese come seconda lingua (ENGLISH as Second language, versione Extended,), uno dei più complessi del syllabus.

Grande la soddisfazione della Preside Franca Burzigotti che si è complimentata con tutti gli studenti, con la Prof.ssa SABRINA PUCCI docente di Matematica e Fisica delle classi 4A e 4B del Liceo Scientifico Cambridge e con la Prof.ssa e ROSI LUISA M., docente di Inglese della classe 4A del Liceo Economico Sociale Cambridge, oltre che con tutti gli altri docenti impegnati nel Gruppo di Lavoro Cambridge. I bravissimi studenti meritano i complimenti di tutti per l’ encomiabile impegno profuso che ha permesso loro di ottenere questi eccellenti risultati.

"Gli indirizzi con opzioni di bilinguismo sono molto impegnativi sia per gli studenti che per i docenti coinvolti, ma ci stanno dando moltissime soddisfazioni che vanno oltre il prestigioso diploma inglese IGCSE rilasciato dall Cambridge University. Infatti, contribuiscono in modo sostanziale alla costruzione di un complesso sistema di competenze d'eccellenza che studentesse e studenti possono spendere in molte situazioni anche fuori della scuola: ne sono dimostrazione i numerosi riconoscimenti ottenuti da alunni di queste classe in progetti, iniziative, gare, hackton, olimpiadi, debate che hanno portato il Campus di Umbertide all' attenzione internazionale"

Bravissimi, quindi, gli alunni delle classi quarte A e B del Liceo Scientifico International Cambridge: Barzi Giacomo, Calderini Martina, Caporali Andrea, Florea Ioana, Giammarioli Giacomo, Passeri Lorenzo, Perrotta Leonardo, Pistoletti Tommaso, Rondoni Bianca, Rosini Riccardo, Santinelli Andrea, Avorio Marco, Caporali Arianna, Carlini Joseph, Chicchioni Gregorio,Conti Lorenzo, El Hadif Letizia Shama, Gamboni Giulia, Giovannoni Giulio, Panichi Agnese. Otto hanno ottenuto la valutazione massima (A) e per tre di loro la soddisfazione della valutazione d'eccellenza (A*).

E bravissimi gli studenti della classe 4A del Liceo Economico Sociale International Cambridge: Bianchini Matteo, Ercolani Matilde, Gregori Tommaso, Mauri Lorenzo, Moretti Caterina, Polenzani Samuele e Polito Gian Marco, che  hanno affrontato con successo l’impegnativa prova ENGLISH AS SECOND LINGUAGE, sostenuta nella versione Extended, che ha accertato le competenze relative alle quattro abilità, readingwritinglistening e speaking, per un livello linguistico corrispondente al C1 del Quadro Comune di Riferimento Europeo (QCER).

A tutti gli studenti il riconoscimento anche di tutta la comunità scolastica, per l’importante traguardo conseguito.