In occasione della XXIV giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che ricorre ogni 21 marzo, nell’ambito del progetto “Professione cittadino: imparare la democrazia” promosso dal presidio della scuola “G Rechichi” di LIBERA UMBRIA, è stato allestito uno spazio all’ingresso del nostro Istituto con l’elenco delle vittime di mafia che ogni anno viene letto nelle piazze dove l’associazione LIBERA organizza manifestazioni. Nel corso della mattinata, inoltre, scorreranno nel video all’ingresso immagini di alcune delle vittime di mafia, delle loro storie e gli eventi più significativi del fenimeno mafioso.

L’iniziativa è stata curata dalle classi 5A e 5B dell' indirizzo SERVIZI COMMERCIALI, coordinate dalla prof.ssa Centogambe Roberta e dai docenti Valdambrini Giovanni e Tacconi Cinzia.

Ci complimentiamo con gli alunni per l'impegno e l'approfondimento che hanno dedicato a questo importantissimo tema e si ringraziano i docenti per aver guidato gli studenti nel percorso di ricerca e di riflessione.